Contatti +39 011 81.77.377 - istpassoni@tin.it

Sportello psicologico

Lo Sportello d’Ascolto Psicologico è uno spazio d’ascolto, di confronto e di sostegno dove poter esprimere interrogativi e preoccupazioni, difficoltà e malesseri. Finalità principali sono la promozione del benessere individuale e collettivo e la prevenzione di possibili situazioni di disagio. L’attività dello Psicologo ha carattere di consulenza e prevede un massimo di 5 colloqui: insieme si ridefiniscono i problemi e si dà voce e significati ai propri vissuti emotivi, si individuano possibili soluzioni e si cercano strategie più funzionali per farvi fronte.

Lo Sportello d’Ascolto Psicologico è aperto agli studenti, autorizzati dai genitori se minorenni, ma anche ai docenti e ai genitori per sostenerli nel loro ruolo educativo, nella comprensione di momenti critici che i ragazzi attraversano nel loro percorso di crescita e nella gestione di eventuali situazioni difficili.

Lo Sportello d’Ascolto Psicologico è svolto in forma gratuita e tutelante la privacy ed è attivo sino a conclusione dell’anno scolastico in entrambe le sedi di via della Rocca e di via della Cittadella secondo il calendario allegato.

Come richiedere un appuntamento.

I ragazzi possono prenotare il colloquio rivolgendosi per la sede di via della Rocca al Collaboratore prof. Colombo, mentre per la sede di via della Cittadella al vicepreside, prof. Gizzarelli.

I genitori e i docenti possono richiedere un appuntamento scrivendo una mail a dottoressadanielapicco@gmail.com.

Negli orari indicati la Psicologa rimane comunque sempre disponibile per qualsiasi necessità.

PER LA SEDE CENTRALE DI VIA DELLA ROCCA: MERCOLEDI’ 9.30-11

PER LA SEDE DI VIA DELLA CITTADELLA: GIOVEDI’ 9.30-11