IO ESPONGO

NEW-2LA FINALE!!!!!!….from BLOG PASS[i]ONI
SEMIFINALE!!!!…from BLOG PASS[i]ONI


Venerdì 13 novembre presso la galleria di Piazza Emanuele Filiberto ci sarà l’inaugurazione della mostra “ Io espongo” promossa dell’associazione Azimut di Antonino Minniti dove saranno esposti tre opere scelte di Arscaptiva 2015 . Le opere sono degli studenti:
Ovio, Chiantia e Zara di 5B
Il pubblico voterà e designerà il lavoro vincitore che potrà accedere alla fase finale . La giuria che assegnerà il premio è presieduta dal critico Angelo Mistrangelo e la mostra è curata da Alessandra Morra.

L’Associazione Culturale Azimut ospita per la prima volta i giovanissimi talenti di Ars Captiva dando vita ad una mostra collettiva davvero young.

Ars Captiva è un progetto che, primo in Italia, coinvolge gli istituti superiori ad indirizzo artistico presenti sul territorio torinese e regionale e l’ Accademia Albertina fin dal 2007, anno della prima rassegna.

La finalità del progetto è la formazione delle competenze e conoscenze in campo artistico, nonché la promozione della creatività degli allievi delle scuole coinvolte in rete fornendo agli studenti l’opportunità di un primo passaggio dalla formazione scolastica al sistema dell’arte.

L’Associazione Culturale Azimut invece lavora dal 1988 per offrire ai giovani artisti l’opportunità di uno spazio espositivo dove compiere i primi passi nel mondo dell’arte confrontandosi non soltanto con il pubblico, ma anche e soprattutto con gli altri addetti ai lavori tra cui critici, curatori, collezionisti e giornalisti.

La naturale sinergia tra i due soggetti da vita ad una prima mostra, in cui tre artisti e le loro opere made in Ars Captiva si confronteranno con il pubblico di Azimut.

In mostra l’opera SURFACING O AUFTAUCHEN di Simona Tomei e Alice Vinelli, IL NEGATIVO DEL POSITIVO di Alice Chiantia Federica Ovio e Sabrina Zara, PROSPETTIVE IRREGOLARI DETTAGLI AMPLIFICATI di Lorenzo Filardi.

La mostra sarà visitabile il 14 novembre con il seguente orario: 10:30 – 13:30 / 15:30 – 20:30

 

dal Blog PASS[i]ONI

 


FCA “Industrial Project”- Libera la tua creatività

 

I ragazzi delle calssi 3 e 4 B hanno svolto il workshop con FCA.
Il Progetto è stato curato
dalle Prof.sse Liliana Marazza, Monica Veronese, Rossana Vicino
e dal Tecnico di Laboratorio Elisa Azzarelli

Di seguito il video girato, montato e edito su you tube di Giorgio Giovanni Judica.

 


EXPO MILANO 2015

La classe 3B all’Expo 2015.

Accompagnatori prof. Vicino e Veronese

video di Giorgio Giovanni Judica

dal BLOG PASS[I]ONI il VIDEO